RALT RT30

 
 

RALT RT 30

Il restauro di una vettura da competizione è un'operazione assai complessa che richiede molto tempo ed adeguate risorse. Molto spesso è necessario ricostruire alcuni particolari non piu reperibili sul mercato dei ricambi. E' necessario quindi documentarsi in termini di immagini e di schede tecniche dei particolari.
La Ralt RT30 in oggetto dell'anno 1985 motorizzata Novamotor 2000cc presentava parecchi particolari in cattivo stato ed alcune modifiche distanti dalla filosofia costruttiva del veicolo.

La prima fase del restauro ha interessato il motore Alfa Romeo Novamotor da 2000cc che è stato staccato, completamente revisionato e rimontato sulla vettura.

Il fondo della vettura realizzato in compensato marino è stato sostituito con un fondo equivalente realizzato in bachelite.

E' stata dedicata particolare cura al restauro di molti particolari con l'esecuzione di lavorazioni specifiche per garantirne l'affidabilità ed una ottima resa estetica.

La vettura è al momento in fase di assemblaggio finale, sono stati revisionati l'impianto di lubrificazione e raffreddamento, il montaggio richiede tempo e competenza. A breve gli ultimi test di collaudo sull circuito di Adria




































































































































































































































 
 
www.consonnituning.it